Le materie prime altamente selezionate, le soluzioni tecnologiche all’avanguardia e i prodotti certificati dai più importanti enti internazionali sono gli ingredienti dell’esclusiva ricetta del Sistema Letto Dorelan. In ogni fase della realizzazione dei prodotti l’obiettivo di Dorelan è offrire il meglio ai propri clienti, garantendo un benessere totale e una splendida esperienza di comfort.

MYFORM

Il Myform è un materiale esclusivo Dorelan, progettato nei laboratori di ricerca e sviluppo dell’azienda. La creazione della sua formula ha rappresentato un
momento fondamentale per la crescita e il successo di Dorelan. Questa rivoluzionaria soluzione offre al corpo il massimo dell’ergonomia e del comfort, grazie alla sinergia di componenti ad altissima innovazione tecnologica.

Oggi, a oltre 10 anni di distanza, la soddisfazione delle persone che hanno
scelto di riposare su un materasso in Myform è un grande riconoscimento e un
incentivo a continuare questa magnifica storia della “buona notte”.

TWIN SYSTEM

È un sistema a molle indipendenti esclusivo Dorelan, caratterizzato da molle a doppia spirale costituite da un solo filo di acciaio che, avvolgendosi su se stesso, crea due spirali concentriche. Questa straordinaria innovazione fornisce un sostegno differenziato in grado di offrire a ogni parte del corpo il comfort ideale.

MOLLE INDIPENDENTI

Il sistema a molle indipendenti Dorelan è caratterizzato dall’alta qualità dei materiali utilizzati e dall’adozione di speciali tecniche di assemblaggio del molleggio. Ogni molla risponde singolarmente alle sollecitazioni ricevute, fornendo così un supporto altamente ergonomico alle più diverse corporature.

MOLLE BONNEL

Frutto di esperienza e tradizione, unite a tecnologie produttive collaudate, il molleggio Bonnel di Dorelan rappresenta una soluzione affidabile in grado di assicurare una grande durata nel tempo. Le molle sono realizzate in filo d’acciaio e vengono sottoposte a un trattamento antideformante che garantisce una perfetta stabilità del materasso.

La collezione materassi Dorelan

L’incredibile morbidezza della fodera e la preziosissima lavorazione capitonné cattureranno l’attenzione al primo sguardo. Il tessuto della fodera, finemente lavorato, è composto da Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante che al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata. Il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte, notte dopo notte, le speciali caratteristiche della fodera. All’interno della ricca imbottitura sono presenti materiali di prima categoria capaci di offrire un perfetto comfort di riposo. La Seta, una delle fibre più nobili e preziose in natura, offre una sensazione di gradevole morbidezza e al tempo stesso si mantiene fresca d’estate e calda d’inverno. Il Cotone utilizzato, di tipo “organico”, favorisce un costante passaggio dell’aria e disperde il calore corporeo. La fibra Ingeo, derivata dal Mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umidità in eccesso. La combinazione di Seta, Cotone Organico e Ingeo regala comfort e accoglienza garantendo, al tempo stesso, una piacevole sensazione di freschezza. Per una perfetta igiene del materasso la fodera capitonné è sfoderabile e lavabile a 30°. Grazie alla loro composizione interna, i materassi della linea Myform HD regalano un comfort eccezionale. Il peso del corpo è sostenuto adeguatamente grazie a materiali esclusivi in grado di garantire prestazioni insuperabili e performance di alto livello. La combinazione di 5 strati di Myform: Myform Memory Clima, Myform Memory Air HD, Myform Memory HD, Myform Extension e Myform Air offre un livello di comfort ed un’accoglienza superlativi.
Per apprezzare appieno tutto il comfort offerto dalla combinazione di diverse tipologie di Myform e avere un contatto diretto con il cuore del materasso, è nata la linea Myform Essense. Per esaltare le caratteristiche del materasso e far percepire direttamente il comfort, il sostegno e la straordinaria ergonomia offerti dal Myform HD, la fodera realizzata per la linea Essense è priva di imbottiture. Il tessuto, straordinariamente elastico, è realizzato con un design esclusivo in Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante, al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata; inoltre, a contatto con la pelle, dona una piacevole sensazione di freschezza. Il Poliestere impiegato è di prima qualità ed è lavorato insieme alla Viscosa per garantire grande elasticità e per adattarsi, con estrema precisione, alle forme del corpo fornendo una risposta ergonomica a ogni sollecitazione. La Fodera Essense è completamente sfoderabile e lavabile a 30°, per garantire sempre una perfetta igiene del materasso. Nel cuore ad altissima tecnologia dei materassi della linea Essense lavorano in sinergia ben 5 strati di Myform con caratteristiche differenti, per un’ergonomia ineccepibile e un sostegno perfettamente definito. Lo strato superiore, a contatto con il corpo, è in Myform Memory Clima e poi, a seguire, Myform Memory Air HD, Myform Memory HD, Myform Extension e Myform Air.
Per riposare ogni notte su un supporto accogliente e sempre confortevole è stata sviluppata la linea Myform Clima realizzata con un’anima in Myform ed una fodera in Myform Memory Clima e Cotone Organico ed Ingeo. Il tessuto della fodera, finemente lavorato, è composto da Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante e al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata; inoltre a contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di freschezza. Il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte, notte dopo notte, le speciali caratteristiche fodera. All’interno dell’imbottitura sono presenti materiali studiati per assicurare un riposo sano e confortevole. Nel lato invernale dell’imbottitura è presente il Myform Memory Clima, che assorbe il calore rilasciato dal corpo e stabilizza la temperatura, regalando una perfetta termoregolazione senza rinunciare al comfort del memory. Nel lato estivo, invece, l’imbottitura in Cotone Organico favorisce un costante passaggio dell’aria e disperde il calore corporeo mentre la fibra Ingeo, derivata dal Mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umi- dità in eccesso. Per una migliore igiene del materasso la fodera è sfoderabile e lavabile a 30°. Per garantire un adeguato sostegno a tutto il corpo all’interno dei materassi di questa linea sono presenti 4 differenti strati di Myform, grazie a questa com- binazione sono sempre garantiti un alto livello di ergonomia ed una sensazione di piacevole accoglienza. Myform Memory Clima, Myform Memory Air, Myform Extension eMyform Air sapranno regalare un sonno profondo e rigenerante.
Ergonomici, accoglienti e con fodera anallergica: i materassi della linea Myform con fodera Fibersan sono ideali per garantire il benessere di riposo di tutta la famiglia. Il tessuto della fodera Fibersan, finemente lavorato, è composto da Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante che al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata. Il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte le speciali caratteristiche della fodera. Per garantire la massima sicurezza durante il riposo il tessuto subisce un trattamento a base di limone, lavanda ed eucalipto che inibisce la proliferazione degli acari e lo rende anallergico. La morbida imbottitura della fodera Fibersan alterna strati di fibra di Bamboo e Poliestere, per un’accoglienza sempre soffice e delicata. La fibra di Bamboo, materiale naturale, ha un altissimo livello di traspirazione e mantiene la temperatura corporea a un giusto livello, regalando in ogni stagione una sensazione di fresco benessere. Il Poliestere è un materiale particolarmente elastico e resistente e contribuisce a mantenere intatte le speciali caratteristiche della fodera. Per una migliore igiene del materasso la fodera è sfoderabile e lavabile a 30°. Il corretto sostegno a ogni parte del corpo è garantito dalla combinazione di 4 diversi strati di Myform che offrono contemporaneamente un alto livello di ergonomia unito ad una piacevole accoglienza. L’unione di Myform Memory Clima, Myform Memory Air, Myform Extension e Myform Air offrirà sempre un riposo sano e rigenerante.
La nuova linea di materassi Twin Aurum garantisce un supporto preciso e altamente definito grazie al molleggio Twin System e livelli assoluti di comfort, grazie alla ricca fodera in Seta e Cachemire. Il tessuto della fodera è reso prezioso dalla meravigliosa lavorazione capitonné e dalla combinazione di Seta, Viscosa e Poliestere. La Seta, una delle fibre più nobili e pregiate in natura, offre una sensazione di gradevole morbidezza e al tempo stesso si mantiene fresca d’estate e calda d’inverno. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante, al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata. Il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte le speciali caratteristiche della fodera. All’interno della pregiata imbottitura sono presenti materiali di prima scelta capaci di offrire un assoluto comfort di riposo. Il Cachemire, una delle fibre naturali più preziose, assicura una straordinaria morbidezza nel tempo; inoltre, grazie alle sue proprietà di termoregolazione, contribuisce a mantenere costante la temperatura. Il Cotone utilizzato è di tipo “organico” e favorisce un costante passaggio dell’aria disperdendo il calore corporeo. La fibra Ingeo, derivata dal Mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umidità in eccesso. Per una perfetta igiene del materasso, la fodera è sfoderabile e lavabile a 30°. Nel cuore dei materassi Twin Aurum sono presenti l’innovativo molleggio Twin System e 2 strati di Myform Extension posti al lato superiore e inferiore. Le molle Twin System sostengono in maniera precisa e puntuale ogni parte del corpo e assecondano i movimenti mentre gli strati in Myform Extension, più vicini al corpo, aumentano comfort ed accoglienza, per un riposo profondo e rigenerante.
Grazie alla linea Twin Essense è possibile provare, direttamente e senza filtri, il sostegno preciso e calibrato fornito dalle molle a doppia spirale Twin System e godere di tutti i benefici di un supporto ergonomico ed elastico. Per esaltare le caratteristiche del materasso e far percepire chiaramente il sostegno definito e il comfort differenziato delle molle Twin System, la fodera Essense Twin è priva di imbottiture. Il tessuto, straordinariamente elastico e realizzato con un design esclusivo, è in Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante, al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata; inoltre, a contatto con la pelle, dona una piacevole sensazione di freschezza. Il Poliestere impiegato è di prima qualità ed è lavorato insieme alla Viscosa per garantire grande elasticità e per adattarsi, con estrema precisione, alle forme del corpo fornendo una risposta ergonomica a ogni sollecitazione. La fodera Essense Twin è completamente sfoderabile e lavabile 30°, per garantire sempre una perfetta igiene del materasso. Ergonomia e comfort sono assicurati grazie alla composizione interna dei materassi: al centro è presente il molleggio Twin System che sostiene in maniera precisa tutto il corpo, nel lato superiore, a contatto col corpo, il Myform Memory Air HD regala una straordinaria sensazione di accoglienza e, nel lato inferiore, il Myform Air favorisce la traspirazione dell’intera struttura.
La linea di materassi Twin con fodera Nova Cotton unisce al sostegno elastico ed ergonomico la sicurezza di un prodotto anallergico e adatto a tutta la famiglia, per un benessere che si rinnova notte dopo notte. Il tessuto della fodera, finemente lavorato, è composto da Cotone Organico, Viscosa e Poliestere. Il Cotone utilizzato, di tipo “organico”, è altamente traspirante e disperde efficacemente il calore corporeo. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante, al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata. Il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte le speciali caratteristiche della fodera. Per garantire la massima sicurezza durante il riposo, il tessuto subisce un trattamento a base di limone, lavanda ed eucalipto, che inibisce la proliferazione degli acari e lo rende anallergico. La morbida imbottitura della fodera Nova Cotton contiene materiali naturali in grado di offrire una piacevole sensazione di freschezza, per un riposo sano e rigenerante. Il Cotone Organico, coltivato con metodi e prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente, favorisce un costante passaggio dell’aria. La fibra Ingeo, derivata dal Mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umidità in eccesso. Per una migliore igiene del materasso la fodera è sfoderabile e lavabile a 30°. Nei materassi della linea Twin 2000 è presente il molleggio Twin System che, grazie alle 2000 molle a doppia spirale, assicura un corretto sostegno ad ogni zona del corpo. Gli strati di Myform Extension, posti al lato superiore ed inferiore del molleggio, accolgono il corpo e accompagnano il movimento delle molle offrendo grande elasticità ed ergonomia.
L’innovativa linea di materassi Twin Clima coniuga il sostegno elastico e calibrato garantito dalle molle Twin System alla piacevole sensazione di accoglienza e comfort regalate dalla fodera in Myform Memory Clima da una lato e Cotone Organico e Ingeo dall’altro. Il tessuto della fodera, finemente lavorato, è composto da Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e bril- lante e al tatto regala una sensazione particolarmente morbida e vellutata; inoltre a contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di freschezza. Il Polie- stere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte, notte dopo notte, le speciali caratteristiche della fodera. All’interno dell’imbottitura sono presenti materiali studiati per assicurare un ripo- so sano e confortevole. Nel lato invernale dell’imbottitura è presente il Myform Memory Clima, che assorbe il calore rilasciato dal corpo e stabilizza la tempe- ratura, regalando una perfetta termoregolazione senza rinunciare al comfort del memory. Nel lato estivo, invece, l’imbottitura in Cotone Organico favorisce un costante passaggio dell’aria e disperde il calore corporeo mentre la fibra Ingeo, derivata dal Mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umidità in eccesso. Per una migliore igiene del materasso la fodera è sfodera- bile e lavabile a 30°. All’interno dei materassi il molleggio Twin System, costituito da 2000 molle a doppia spirale, è in grado di assicurare il corretto sostegno ad ogni zona del cor- po, senza creare punti di tensione. La presenza sul lato superiore e sul lato infe- riore del molleggio di uno strato in Myform Extension accompagna il movimento delle molle regalando, allo stesso tempo, comfort ed ergonomia.
I materassi ReActive sono stati progettati monitorando dati fisiologici ed elaborando costanti feedback di atleti e coach, in collaborazione con ingegneri meccanici, biometrici e chimici. All’interno dei materassi Reactive lavorano in sinergia: Myform Memory ReActive: ultima evoluzione del Myform che consente una distribuzione uniforme della densità su tutta la superficie di contatto e riduce le tensioni e le infiammazioni muscolari, mantenendo un’elevata traspirazione. Twin System ReActive: molla a doppia spirale in lega d’acciaio arricchita da una speciale fibra di carbonio HS che garantisce al prodotto portanza progressiva ed elasticità, per una totale libertà di movimento. Durante il sonno il sistema muscolo-scheletrico rimane allineato in ogni posizione assunta, favorendo la completa distensione vertebrale e riducendo sensibilmente il dolore dorsolombare percepito. Myform ReActive: studiato per garantire una straordinaria resistenza del prodotto nel tempo, indipendentemente dalla base associata insieme a una traspirazione ottimale e continua durante tutta la notte. La fodera che riveste il materasso è in solo tessuto, con fascia perimetrale e superficie posteriore in tessuto tecnico 3D, peculiarità che, in sinergia con le altre tecnologie presenti nei prodotti ReActive, consente una perfetta traspirazione. La perfetta unione di Myform Memory ReActive e Twin System ReActive consente di assorbire le pressioni incrementando il rilassamento neuro-muscolare dell’organismo, riducendo i tempi di addormentamento, aumentando la qualità del sonno e del recupero percepito.
Sostegno calibrato e adeguato a ogni zona del corpo per offrire un supporto ergonomico e un’accoglienza piacevole: queste sono le caratteristiche dei materassi della linea FORever, adatta a soddisfare differenti esigenze di comfort. All’interno della gamma sono presenti materassi in Myform, con sistema a 800 molle indipendenti e con 400 molle Bonnel, per dare l’opportunità di scegliere la tipologia di sostegno più adatta a ogni esigenza. Per i materassi in Myform e per i modelli ad 800 molle indipendenti è possibile scegliere la fodera selezionandola fra due modelli: Fibersan Pad o Memory Pad. Entrambe le fodere sono realizzate con un tessuto composto da Viscosa e Poliestere. La Viscosa è una fibra di origine naturale, leggera, dall’aspetto luminoso e brillante; il Poliestere impiegato è di prima qualità e garantisce grande elasticità e resistenza per mantenere intatte, notte dopo notte, le speciali caratteristiche della fodera. Nella versione anallergica il tessuto subisce un trattamento a base di limone, lavanda ed eucalipto, che inibisce la proliferazione degli acari e lo rende anallergico. L’imbottitura della fodera Fibersan Pad anallergica, realizzata con fibra di Bamboo, offre un’accoglienza soffice e delicata. La fibra di Bamboo, materiale naturale e molto soffice al contatto, ha un altissimo livello di traspirazione e mantiene la temperatura corporea a un giusto livello, regalando in ogni stagione una sensazione di fresco benessere. L’imbottitura della fodera Memory Pad contiene, nel lato invernale, il Myform Memory Clima che, grazie a speciali nanotecnologie applicate, assorbe il calore regalando una perfetta termoregolazione senza rinunciare al comfort del memory. Nel lato estivo, invece, l’imbottitura in Dimension offre un’accoglienza soffice e delicata grazie alla fibra di Bamboo, che ha un altissimo livello di traspirazione e mantiene la temperatura corporea a un giusto livello, regalando in ogni stagione una sensazione di fresco benessere.
Dorelan è da sempre molto attenta anche al benessere e al riposo dei bambini, ai quali ha dedicato una specifica area di ricerca da cui è nata una particolare linea di materassi da lettino, dedicata al riposo dei più piccoli. Tutti i prodotti che ne fanno parte sono ideati e progettati con la consapevolezza dell’importanza del materasso nelle abitudini di riposo e nelle diverse posture assunte dal bambino durante il sonno. A dormire bene si comincia da piccoli: la filosofia di Dorelan è condivisa anche da una equipe di pediatri che, attraverso uno studio dedicato, ha messo a punto linee guida che prevedono modalità realizzative, strutture e materiali ideali per i bambini. Il momento della crescita è estremamente importante e diventa quindi fondamentale assicurare il benessere del sonno del bambino attraverso un materasso ben progettato e un guanciale sicuro e confortevole; in questo modo tutti i momenti dedicati al riposo saranno tranquilli e rigeneranti per i bambini e sereni anche per i genitori.

Le certificazioni Dorelan

Torna su