Nella scelta dell’acquisto di un letto, bisogna valutare soprattutto l’efficacia e la comodità della struttura stessa: il dubbio che molto spesso sorge è quello relativo alla scelta tra la rete a molle e la rete a doghe.

Prima di tutto bisogna valutare la diversa struttura delle stesse: nel caso della rete a molle, essa è realizzata in acciaio lavorato con una maglia metallica altamente elastica e resistente, volta a garantire il massimo comfort e resistenza. Si tratta della soluzione più tradizionale diversamente dalla rete a doghe che risulta più innovativa e moderna. La struttura della rete a doghe è invece costituita da piedi in acciaio e doghe in legno di faggio: questa caratteristica la rende sì moderna ma allo stesso tempo anche più fragile rispetto alla rete a molle. In genere questo tipo di rete viene consigliata alle persone che soffrono di disturbi fisici e mal di schiena. Quindi, quale rete dobbiamo scegliere tra quella a molle e quella a doghe?

Quale rete scegliere, a doghe o a molle?

La risposta è che non esiste una rete migliore dell’altra ma tutto dipende dalle proprie necessità personali. Certamente, come scritto, la rete a molle è particolarmente resistente e durevole nel tempo, mentre la rete a doghe conferisce maggiore comodità, data dal legno, adattandosi perfettamente anche a tutti i tipi di materassi.

La rete a doghe ha il grande vantaggio di non deformarsi con il tempo, assicurando una postura corretta e comoda. Essa è la struttura ideale soprattutto se si vuole scegliere un materasso memory, creando una vera e propria nicchia nella quale riposare beatamente lavorando al benessere della propria colonna vertebrale.

Il materasso memory

Il materasso memory è l’evoluzione del tradizionale materasso poiché oltre ad essere ortopedicamente corretto e confortevole, si adatta alla pressione del peso corporeo favorendo la circolazione del sangue dando sollievo a tutto il corpo.

Un altro suo grande vantaggio è quello della traspirabilità lasciando passare l’aria al di sotto del materasso, grazie anche alla struttura in doghe.

Chiedi consiglio a CheSonno Materassi!