Un materasso è davvero confortevole quando riesce a compensare gli effetti della gravità sul nostro scheletro senza gravare su parti della colonna vertebrale che deve essere adeguatamente sostenuta tanto da mantenere la sua conformazione. 

Per questo motivo noi di CheSonno Materassi selezioniamo materassi e cuscini delle migliori marche, reti a doghe fisse e motorizzate, letti e trasformabili. In questo approfondimento vedremo le varie tipologie di materiali e di tecnologie offerte da Dorelan, azienda produttrice di molti dei materassi presenti nel nostro showroom.

I materassi e i sistemi letto Dorelan sono sinonimo di qualità

I sistemi letto Dorelan si basano su materie prime altamente selezionate, soluzioni tecnologiche all’avanguardia e prodotti certificati dai più importanti enti internazionali.

In ogni fase della realizzazione dei prodotti, l’obiettivo di Dorelan è quello di offrire il meglio ai propri clienti garantendo un benessere totale e una splendida esperienza di comfort

I Materiali e le tecnologie

I materiali utilizzati per la realizzazione della linea Myform comprendono innovative strutture molecolari che garantiscono elevati livelli di elasticità come per i materassi:

  • Myform Regen;
  • Myform Memory;
  • Myform Extension;

Questi materassi, inoltre, garantiscono costanza delle prestazioni nel tempo, equilibrio e solidità un’elevata adattabilità al peso corporeo e, di conseguenza, sono adatti ad ogni esigenza.

La linea Myform offre, grazie a numerosi studi, materassi come:

  • Myform Memory Air HD;
  • Myform Memory Air;
  • Myform Memory Clima;
  • Myform Air.

Questi materassi garantiscono un costante passaggio di aria ed alte condizioni igieniche. Inoltre, permettono di mantiene costante la temperatura di contatto tra corpo e materasso, disperdendo il calore in eccesso e trattenendo quello necessario per un riposo sempre perfetto.

Per i materassi a molle, invece, Dorelan ha studiato diverse tecnologie, come:

  • Twin System®, La che con un unico filo metallico, avvolto su sé stesso, crea una doppia molla concentrica che assicura il supporto perfetto per ogni corporatura e in qualsiasi posizione di riposo.
  • Soft Touch che conferisce alla superficie una straordinaria morbidezza grazie alla particolare conformazione della molla che permette un funzionamento a stadi progressive
  • Next che consiste in molle inserite singolarmente in sacchetti dedicati e indipendenti che vengono assemblate con un particolare sistema a sette zone, diverse per densità di molle.
  • Molle LFK ovvero molle di forma cilindrica interconnesse fra loro in grado assicurare una costante risposta elastica e assecondare i movimenti durante la notte, grazie alle ridotte dimensioni di ogni molla

Per maggiori informazioni sui prodotti Dorelan, rivolgiti a Chesonno Materassi! Ti aiuteremo a trovare il materasso perfetto per le tue esigenze.