Le reti con doghe motorizzate sono una soluzione di ultima generazione che permette di modificare la posizione del materasso in modo da personalizzare al meglio la posizione richiesta.

Nell’articolo di oggi Chesonno Materassi ci parlerà di questa tipologia di reti, mostrandoci i vantaggi.

Perché è importante la qualità del sonno

Dopo un’intensa giornata di non c’è niente di meglio che coricarsi nel proprio letto e godere di un po’ di relax prima di addormentarsi e ricaricare le energie.

Al di là delle attitudini a prendere sonno, occorre tenere presente quanto dormire sia fondamentale non solo per il benessere fisico ma anche psichico.

Tutti sappiamo che il tempo necessario per riposarsi durante la notte si aggiri attorno alle otto ore di sonno ma ciò che non viene considerato è la qualità del sonno stesso.

Capita spesso di svegliarsi stanchi e affaticati pur avendo dormito per le famose otto ore affidando le principali responsabilità a luce o rumore eccessivi, stress o preoccupazioni.

Non vengono presi in considerazione però fattori come: il materasso, il cuscino o la rete del letto.

Essi possono essere la causa principale della bassa qualità del sonno e proprio per questo motivo è importante scegliere con cura questi accessori affinché si adattino alle diverse esigenze e abitudini.

Reti con doghe motorizzate: cosa sono

Le reti motorizzate sono una soluzione di ultima generazione che permette, con l’aiuto di un telecomando o di una pulsantiera, di modificare la posizione del materasso, modificando la posizione la zona della testa, della schiena o delle gambe in modo da personalizzare al meglio la posizione richiesta.

In questo modo sarà possibile aumentare notevolmente la qualità del sonno e del comfort non solo per chi ha problemi di salute, ma anche per chi richiede un relax maggiore a letto.

Vantaggi delle doghe motorizzate

L’uso delle reti motorizzate comporta vantaggi di diversa natura, i principali sono:

  • Favoriscono la circolazione sanguigna grazie all’inclinazione del materasso si possono ridurre i disturbi derivanti dalle vene varicose, gambe gonfie;
  • Riducono i dolori alla schiena o cervicali grazie alla regolazione della postura;
  • Garantiscono un valido sostegno in fase di discesa, aspetto utile sia per le donne incinta che per gli anziani o per chi ha problemi di deambulazione;
  • Aumentano il comfort e di conseguenza benessere generale grazie alla riduzione degli sforzi della colonna vertebrale e al perfezionamento della postura per chi legge, mangia o guarda la tv a letto.

Stai pensando di acquistare una rete motorizzata ma non sai quale scegliere? Contatta CheSonno Materassi