Nonostante la scelta del piumone sia una questione molto personale, per fare l’acquisto giusto è necessario conoscere tutte le sue caratteristiche principali

Nell’articolo di oggi, CheSonno Materassi, ci fornisce alcuni consigli sulla scelta del piumone matrimoniale per trovare quello più adatto a noi.

Piumone matrimoniale, perché sceglierlo

Acquistare un piumone è senza dubbio la un’ottima scelta per garantirci un riposo al caldo nelle fredde notti invernali.
I punti di forza di questo tipo di coperta invernale sono diversi e molto importanti.

Il piumone matrimoniale in piuma d’oca garantisce uniformità e costanza del calore, oltre che un’altissima garanzia di igiene. La vera piuma, infatti, non è un habitat favorevole per gli acari.

Sul mercato è possibile scegliere tra due tipologie di piumoni, classificati sulla base dell’imbottitura.  Esistono piumoni con piuma d’oca o altre imbottiture naturali, che sono quelli più tradizionali.

Grazie a nuove tecnologie e innovazioni, oggi è possibile scegliere anche piumoni con materiali sintetici ottima qualità che permettono di avere un ottimo comfort a prezzi più contenuti.

Perché scegliere un piumone matrimoniale

Scegliere il piumone, vuol dire avere un’ottima protezione dal freddo, inoltre scegliendo i piumoni in piuma d’oca, e possibile creare un tepore eccellente, in grado di offrire un comfort ottimale, anche quando il freddo raggiunge picchi molto alti.

Inoltre, il piumone in piuma d’oca, contrariamente ad altri tipi di coperte invernali, presenta una struttura molto sottile e leggera.

Un altro vantaggio per cui preferire il piumone è la sua leggerezza. Infatti, maggiore è la qualità della imbottiture, minore sarà la quantità necessaria per imbottire il piumone.

A differenza di molte coperte invernali che tendono ad accumulare acari, scatenando reazioni allergiche, grazie al rivestimento in cotone, tessuto adatto al contatto diretto con la pelle, il piumone riesce a catturare l’umidità trasferendola all’esterno. Per questo il piumone è perfetto per il mantenimento di un’igiene ottimale, senza rinunciare al comfort durante il sonno. Il suo potere traspirante impedirà inoltre la sudorazione durante il sonno.

Un altro aspetto da considerare è la lavabilità. Lavare un piumone, infatti, è estremamente semplice e può essere effettuato anche in lavatrice, senza doversi rivolgere ad una lavanderia. Prima di ricominciare ad utilizzare il piumone, sarà necessario essere sicuri che il prodotto sia completamente asciutto.

Infine, un altro vantaggio del piumone è dal punto di vista pratico. Infatti, un piumone è in grado di garantire tutto il calore di cui hai bisogno, senza dover aggiungere ulteriori coperte.

In questo modo, rifare il letto sarà molto più semplice.

Stai cercando il piumone adatto per il tuo riposo? Contatta CheSonno Materassi