Il materasso a molla insacchettata indipendente è l’evoluzione oggi in commercio del classico materasso a molle.

È costituito da molle inserite ad una struttura in poliuretano espanso che le mantiene in posizione e le contiene: grazie a tale funzione interna, il materasso a molla insacchettata indipendente distribuisce il peso del corpo su ciascuna molla, adattandosi alla forma e alla temperatura del corpo, donando una sensazione di benessere durante il sonno.

Caratteristiche del materasso a molla insacchettata

Dormire su un materasso a molle insacchettate significa offrire un supporto localizzato al corpo soprattutto nelle fasi di riposo: si tratta di una struttura consigliata anche per le coppie in quanto le molle assorbono in maniera individuale il peso del corpo, senza deformare quello accanto.

Talvolta per rendere i materassi a molle insacchettate piú confortevoli, possono essere accoppiati a strati di memory foam.

Un altro vantaggio notevole del materasso con molle è la traspirazione ottenibile grazie alle intercapedini d’aria nella struttura: tale tipologia di materasso garantisce freschezza anche durante la stagione piú calda, adattandosi perfettamente anche ai soggetti che soffrono di problemi legati ad una sudorazione intensa.

Il memory foam

Il materasso memory foam (come suggerisce il termine stesso) ha “memoria” ovvero grazie al suo materiale termosensibile e viscoelastico possiede la capacità di deformarsi se viene sollecitato da pressione o calore. Non solo: è in grado di ritornare alla sua forma originale dopo essere stato deformato.

I materassi mamory foam sono pensati per sorreggere correttamente tutte le parti del corpo, assicurando una comodità straordinaria, una corretta posizione della colonna vertebrale e aiutando a migliorare la circolazione combattendo formicolii e mal di schiena. Si tratta inoltre di materassi antiallergici e antiacaro, definiti molto spesso “dispositivi medici” poiché sono stati certificati dal Ministero della Salute in termini di qualitá e validitá.

I materassi memory hanno 2 o piú strati con base avente materiale schiumato ad acqua (ecologico ed elastico) sulla quale viene applicato uno strato di memory.

CheSonno Materassi sa dirti di piú, contattaci!