Le ore di sonno consigliate per bambini e per adulti: quanto dobbiamo dormire per stare bene.

Quante volte ci siamo fatti questa domanda. Quasi tutti sanno che dedicare a noi stessi le giuste ore di riposo è fondamentale per avere le energie necessarie durante la giornata. Ma in realtà quante ore dobbiamo dormire per stare bene? Ecco tutti i nostri consigli.

Quante ore dobbiamo dormire per stare bene? Le ore di sonno consigliate per adulti e bambini

Molti hanno dimenticato cosa vuol dire sentirsi davvero riposati. Stress, vita disordinata e stati di ansia, spesso incidono negativamente sul nostro riposo, causando un senso di stanchezza e di affaticamento, che si protrae nel corso delle nostre attività. Meglio evitare di addormentarsi sulla tastiera del PC in ufficio o in una riunione, soprattutto con un capo intransigente. Ma quante ore abbiamo dormire per stare bene?

Abbiamo pensato di prendere in considerare lo studio de La National Sleep Foundation, che ha stabilito le ore di sonno consigliate per i bambini e per gli adulti. Ecco la suddivisione:

  • Neonati (0-3 mesi): la durata raccomandata è variata in 14-17 ore al giorno
  • Prescolari (3-5 anni): la durata raccomandata è stata ampliata di un’ora a 10-13 ore
  • Bambini di età scolastica (6-13 anni): la durata raccomandata è aumentata di un’ora a 9-11 ore
  • Adolescenti (14-17 anni): la durata raccomandata è ampliata di un’ora a 8-10 ore
  • Adulti più giovani (18-25 anni): la durata raccomandata è di 7-9 ore
  • Adulti (26-64): la durata raccomandata non cambia e rimane di 7-9 ore
  • Adulti più anziani (65+): la durata raccomandata è di 7-8 ore

Migliorare il tuo sonno è la nostra priorità

Per iniziare un nuovo percorso verso un ‘buon sonno’ e uno stile di vita più sano, cominciate a valutare le vostre esigenze e abitudini individuali. Bisogna capire come il vostro fisico e la vostra mente rispondono rispetto le diverse quantità di ore di sonno. E soprattutto come la buona dieta e l’esercizio fisico, e il sonno siano fondamentali per la salute generale.

CheSonno Materassi ti aiuta a migliorare il tuo sonno grazie alla qualità e all’innovazione dei materiali che costituiscono i nostri materiassi. Il giusto comfort per il tuo meritato riposo. Visita il nostro sito e scopri come dormire bene.