I letti design sono caratterizzati da una grande innovazione che si lega ad un’alta attenzione estetica. È possibile poter scegliere in commercio letti design senza rinunciare peró al comfort ed alla qualitá.

Oggi la scelta sul mercato offre senza dubbio numerose proposte: letti in tessuto, imbottiti, in ferro battuto o sospesi su gambe trasparenti di vetro. I letti design sono realizzati per poter rispondere a qualsiasi tipo di esigenza della clientela, comprendendo vari stili diversi. Solitamente i letti design in legno richiamano uno stile piú antico mentre i letti in tessuto sono ideali per chi preferisce un ambiente piú moderno.

I letti design possono essere scelti anche per arredare le camerette dei piú piccoli optando per modelli sospesi, come fossero casette sull’albero, o a castello.

Questi letti vengono progettati appositamente per donare uno spazio maggiore all’interno della stanza, divenendo una soluzione ottimale per ambienti con dimensioni piú ridotte.

Letti design in vetro

I letti design con supporti di cristallo invisibili, sono stati realizzati per creare una sensazione di leggerezza, disponibili in tutte le versioni (letto matrimoniale, letto singolo, una piazza e mezza). Grazie alla trasparenza del vetro temperato, si avrá la percezione di dormire su di una nuvola, fluttando nell’aria.

Come scegliere un letto design

Per scegliere un buon letto design è innanzitutto importante considerarne le dimensioni: la grandezza di un letto puó determinare notevolmente sulla qualitá del sonno. In genere un letto matrimoniale deve essere largo almeno 1,70 metri e lungo 2. Queste dimensioni consentiranno un buon sonno, senza assumere posizioni scorrette che possono gravare sulla spina dorsale.

I letti singoli dovrebbero invece una larghezza di almeno 80 centimetri. Non sono fondamentali sono la larghezza e la lunghezza ma anche la sua altezza: i letti troppo bassi potranno risultare scomodi soprattutto nel momento della pulizia.

La parte essenziale nella scelta del letto è dettata dal materasso, che puó essere proposto ad acqua o nella classica versione memory, perfetta per offrire un elevato comfort all’insegna di un riposo corretto.

Non rinunciare alla comoditá e all’estetica per il tuo riposo, contatta CheSonno Materassi!